Userful Secures First Funding Round per accelerare lo sviluppo di soluzioni per Enterprise AV-over-IP

Company annuncia tre nuovi membri di spicco del consiglio di amministrazione

Giugno 11, 2019

Userful Corporation, fornitore leader di soluzioni AV-over-IP per comunicazioni video avanzate dal 2015, ha annunciato oggi che la società ha chiuso il suo primo round di finanziamento, guidato da Accelerate Fund II, gestito da Yaletown Partners e con il supporto di The A100. L'investimento in Userful rappresenta il più grande investimento singolo da Accelerate Fund II fino ad oggi. Inoltre, Userful ha anche annunciato tre nuovi membri del suo consiglio di amministrazione: Karen Willem, John LeMoncheck e David Edmonds.

La piattaforma di Visual Networking di Userful consente ai team IT di visualizzare i contenuti da qualsiasi fonte su qualsiasi schermo in qualsiasi momento per comunicazioni e collaborazioni a livello aziendale, migliorando l'efficienza operativa di un'organizzazione fino al 80 per cento, riducendo il costo totale di proprietà (TCO) di 40 per cento o più .

Secondo l'indice Cisco Visual Networking: Forecast and Methodology, 2016-2021, occorrerebbe un individuo più di cinque milioni di anni per guardare la quantità di video che attraverserà le reti IP globali ogni mese in 2021. Infatti, con 2021, un milione di nuovi contenuti video attraverseranno la rete ogni secondo.

"Questo [AV-over-IP] è un punto di svolta per il settore e il suo impatto non può essere sopravvalutato", osserva Anthony Brennan, Research Analyst di Futuresource Consulting. "Stiamo assistendo all'inizio di una tendenza che farà tremare il settore, con le nostre previsioni che puntano a un CAGR di volume di quasi 50 per cento nei prossimi cinque anni. Non commettere errori, AV-over-IP trasformerà il modo in cui il mercato AV professionale interagisce e controlla i sistemi AV. "

"Le organizzazioni di tutto il mondo stanno aumentando in modo significativo il loro uso di applicazioni di visualizzazione visiva per soddisfare una varietà di esigenze dall'automazione dei processi e della produttività operativa al miglioramento dell'impegno del cliente e delle comunicazioni interne", ha dichiarato John Marshall, CEO di Userful. "Per soddisfare questi requisiti in rapida crescita, i reparti IT aziendali necessitano di soluzioni ibride - software on-premise, servizi cloud, gestione centralizzata, integrazione con display intelligenti - per implementazioni semplificate, convenienti, flessibili e scalabili a livello globale che integrano applicazioni AV complesse tramite la rete IP. "

Userful aggiunge tre nuovi membri della commissione

Oltre al round di finanziamento, Userful ha aggiunto tre nuovi membri di spicco al suo consiglio di amministrazione:

Karen Willem attualmente ricopre il ruolo di Chief Financial Officer di SugarCRM, recentemente acquisita da Accel-KKR, un'importante società di private equity focalizzata sulla tecnologia. Willem è un veterano del settore software / SaaS, con oltre 25 anni di esperienza in finanza, vendite e gestione generale in aziende pubbliche e private. I suoi precedenti ruoli includono: CFO di LILEE Systems, leader nella tecnologia IoT; iPass, il più grande fornitore di rete WI-F al mondo; Xsigo Systems, leader nella tecnologia di virtualizzazione della rete venduta a Oracle e altro ancora.

John LeMoncheck è stato un leader di aziende e business unit per oltre 25 anni in una vasta gamma di settori, tra cui elettronica di consumo, comunicazioni wireless e cablate, semiconduttori, giocattoli intelligenti e dispositivi di interfaccia umana. LeMoncheck è attualmente presidente di Keyssa. In precedenza ha ricoperto il ruolo di CEO delle società di tecnologia di elettronica di consumo di avvio SiBEAM e Cambrios. Prima di entrare a far parte di SiBEAM, LeMoncheck è stato Vice President di Consumer Electronics e PC / Display Products per Silicon Image, dove ha guidato il successo del lancio e della commercializzazione dello standard HDMI.

David Edmonds è un membro attivo di A100 e presidente del comitato dell'industria Accelerate Fund II. È un mentore attivo di imprenditori emergenti attraverso A100 e il Venture Mentoring Service di Alberta (VMSA) e l'iniziativa della comunità tecnologica Rainforest Alberta. Edmonds è membro fondatore di sei società tecnologiche tra cui Burntsand Inc., che è cresciuta fino a 10 in tutto il Nord America con oltre 500 dipendenti e $ 81 milioni di fatturato. Durante questo periodo, Edmonds è stato coinvolto nell'acquisizione di sei società tecnologiche in tutto il Nord America. Burntsand è stato scambiato sul TSE e, in definitiva, è stato acquisito da Open Text Corporation. Durante la sua carriera, David ha raccolto oltre $ 40 milioni per sostenere la crescita delle aziende tecnologiche con cui è stato coinvolto.

Informazioni sul Fondo accelerato II

Accelerate Fund II è un fondo di coinvestimento angel in early stage in Alberta. L'Accelerate Fund II co-investe insieme agli investitori angel nei round di finanziamento e in genere investirà fino a $ 500,000 agli stessi termini e condizioni degli investitori privati. Accelerate Fund II lavora con gruppi di angeli, super-angeli, fondi familiari e singoli investitori angelici. Accelerate Fund II investe in società private ad Alberta in fase iniziale in settori basati sulla conoscenza, tra cui: tecnologia dell'informazione e della comunicazione, tecnologia pulita ed energetica, nonché scienze della vita, tra cui agricoltura e biotecnologie. Accelerate Fund II è gestito da Yaletown Partners con il supporto di A100. Alberta Enterprise Corporation è socio fondatore di Accelerate Fund II.

Informazioni su Userful Corporation

Userful offre l'approccio leader del settore alle comunicazioni basate su AV su IP, la Visual Networking Platform. L'architettura consente alle organizzazioni di settori che vanno dalle telecomunicazioni ai trasporti di sfruttare al massimo i video e altri display visivi per migliorare le prestazioni operative e ridurre il costo totale di proprietà (TCO). I prodotti che compongono la Visual Networking Platform includono software, una piattaforma cloud e app che consentono ai team AV / IT di rendere disponibili contenuti visivi di qualsiasi tipo su un numero praticamente illimitato di schermate. Le organizzazioni in più di 100 paesi hanno finora implementato soluzioni Userful su oltre 1 milioni di schermate. Per saperne di più o programmare una dimostrazione, visitare: www.userful.com.

Contatti per i media
Katie Parr e Katie Everett