Userful lancia la prima architettura di piattaforma di rete di Visual per la comunicazione aziendale e i primi tre prodotti della piattaforma

La prima soluzione Wall-Video senza hardware con display LG WebOS intelligenti da dimostrare da parte di Userful presso 2019 ISE e DSE Conferences

24 gennaio 2019

Userful Corporation, fornitore leader di soluzioni AV-over-IP per la comunicazione video avanzata dal 2015, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo concetto di comunicazione, la piattaforma di networking visivo, un'architettura che gestisce centralmente tutte le comunicazioni video e visive in un'intera organizzazione. Come parte di questo lancio, Userful ha anche annunciato i primi tre prodotti che comprenderanno la piattaforma: Userful Enterprise, Userful Cloud e uClient. Con questa suite di prodotti, integrata con display di segnaletica digitale intelligente di LG Electronics, Userful sta guidando la creazione di una nuova classe di prodotti aziendali - la piattaforma di networking visivo - su misura per soddisfare le esigenze di gestione centrale dei reparti IT aziendali mentre si integrano una varietà di complesse applicazioni AV sulle tradizionali reti IP. L'implementazione della piattaforma di visual networking può migliorare l'efficienza operativa di un'organizzazione fino all'80%, riducendo il costo totale di proprietà (TCO) del 40% o più.

Informazioni sulla piattaforma di rete visiva

La piattaforma di visual networking abilita e accelera la trasformazione digitale attraverso l'implementazione, la gestione e il controllo di più applicazioni di visualizzazione visiva all'interno dell'organizzazione. I responsabili AV / IT possono scegliere tra una soluzione server on-premise, una soluzione completamente basata su cloud o persino selezionare l'opzione ibrida che combina i servizi cloud con i server on-premise, a seconda delle esigenze e delle applicazioni di contenuto. Sfruttare la flessibilità di una piattaforma di rete visiva per alimentare tutti i requisiti in un ambiente multi-sito è una forza chiave per le organizzazioni che desiderano utilizzare in modo efficace le proprie risorse di visualizzazione.

Informazioni sui prodotti

Userful Enterprise

Il software Enterpriseful Enterprise fornisce effettivamente contenuti da qualsiasi sorgente a qualsiasi combinazione di schermate, in un ambiente in tempo reale e gestito centralmente. La soluzione utilizza un server di elaborazione centrale per fornire più applicazioni visive diverse, offrendo soluzioni a un'ampia gamma di esigenze visive di un'organizzazione. La flessibilità dell'architettura e il suo insieme di funzionalità, tra cui la pianificazione dei contenuti, la condivisione del desktop remoto e l'interazione con tastiera virtuale-video-mouse (KVM), consente alle organizzazioni di sfruttare i contenuti video per molte applicazioni: sale di controllo e centri di sicurezza, sale riunioni , dashboard e visualizzazione KPI, lobby e aree comuni, produzione e logistica, segnaletica digitale e altro ancora.

Cloud utile

Userful Cloud è la prima soluzione industriale per eliminare completamente i requisiti hardware per le applicazioni visive. Sposta la funzionalità di Userful Enterprise nel cloud fornendo flessibilità nella gestione dei contenuti visivi ai team AV / IT che gestiscono più siti. Userful Cloud include un'interfaccia sicura che consente l'accesso remoto da un browser per gestire tutto il contenuto visivo in tempo reale.

uClient App

L'app uClient carica i display di segnaletica intelligente e sostituisce thin client, lettori multimediali, cavi, estensori e altro hardware tipicamente necessario per visualizzare il contenuto sugli schermi di un'organizzazione. Userful sta introducendo uClient sulla piattaforma di insegne webOS di LG come ingresso nei display intelligenti per abilitare le funzionalità della gamma LG di display per digital signage abilitati per WebOS per più applicazioni, tra cui pareti video, segnaletica digitale e dashboard di informazioni. UClient connette la piattaforma di rete visiva alla famiglia di display LG Smart e include una vasta gamma di funzioni avanzate, come zone, programmazione, spazio di archiviazione cloud, sincronizzazione del display per pareti video e altro. Il contenuto viene consegnato direttamente al display dalla rete ed è la prima soluzione a supportare la gestione di video wall nelle sue molteplici forme.

"La comunicazione aziendale ha fatto molta strada dai tempi dei promemoria scritti a mano, ma non ha ancora sfruttato appieno il potenziale offerto dalla comunicazione video", ha affermato Clark Brown, vicepresidente di LG Business Solutions USA. "L'integrazione di Userful's uClient e la piattaforma webOS fornisce la soluzione ideale per le videocomunicazioni in tutta l'azienda, offrendo flessibilità ed efficacia senza precedenti, eliminando l'hardware non necessario e offrendo contenuti direttamente dal cloud ".

Massimizzare la flessibilità

La suite di prodotti della piattaforma di rete visiva di Userful massimizza la flessibilità consentendo ai team AV / IT di soddisfare requisiti specifici delle applicazioni in tutta l'azienda con un'unica soluzione; ad esempio, possono distribuire uClient:

• Su WebOS Signage viene visualizzato con Userful Cloud per gestire il contenuto da qualsiasi luogo senza hardware aggiuntivo in loco. Ideale per applicazioni di segnaletica digitale e KPI / dashboard.
  • Su display WebOS Signage che si collegano a un server on-premise Enterprisefulful per sale di controllo e applicazioni più esigenti.
  • Come combinazione ibrida che utilizza sia soluzioni cloud che on-premise nella stessa implementazione.

"In settori che vanno dai trasporti alle telecomunicazioni, le organizzazioni possono ora sfruttare appieno le opportunità create dal collegamento in rete di contenuti video e visivi su reti IP tradizionali. A differenza delle soluzioni AV frammentarie disponibili in passato, Userful Enterprise e uClient ora rendono disponibile il contenuto visivo tutti i reparti all'interno dell'organizzazione ", ha affermato John Marshall, amministratore delegato di Userful. "La nostra attenzione al software e al cloud crea un nuovo vantaggio competitivo per le organizzazioni che adottano i contenuti visivi per una migliore comunicazione. E la nostra collaborazione con LG consentirà soluzioni avanzate di segnaletica webOS che apportano un enorme valore con il TCO più basso possibile per l'azienda".

Userful fornirà dimostrazioni private su appuntamento a due fiere imminenti, Integrated Systems Europe (ISE), Febbraio 5-8, 2019, RAI Amsterdam e Digital Signage Expo (DSE), Marzo 26-29, 2019, Las Vegas Convention Center. Per impostare una demo personalizzata su ISE, fare clic su qui.

Informazioni su Userful Corporation

Userful offre l'approccio leader del settore alle comunicazioni basate su AV su IP, la Visual Networking Platform. L'architettura consente alle organizzazioni di settori che vanno dalle telecomunicazioni ai trasporti di sfruttare al massimo i video e altri display visivi per migliorare le prestazioni operative e ridurre il costo totale di proprietà (TCO). I prodotti che compongono la Visual Networking Platform includono software, una piattaforma cloud e app che consentono ai team AV / IT di rendere disponibili contenuti visivi di qualsiasi tipo su un numero praticamente illimitato di schermate. Le organizzazioni in più di 100 paesi hanno finora implementato soluzioni Userful su oltre 1 milioni di schermate. Per saperne di più o programmare una dimostrazione, visitare: www.userful.com.

Contatti per i media
Katie Parr e Katie Everett