Userful lancia la soluzione di visualizzazione virtuale per i centri operativi di emergenza - Offerta gratuita per supportare l'assistenza sanitaria e i primi soccorritori

Il leader AV-over-IP estende la piattaforma per consentire al personale delle operazioni di emergenza di lavorare da casa e alle organizzazioni di collaborare in remoto tra uffici e dipartimenti

2 aprile 2020

CALGARY, Alberta e SAN RAMON, California. - Userful, fornitore leader di soluzioni di comunicazione visiva dal 2015, ha annunciato oggi una nuova offerta per la sua piattaforma di rete visiva. Il Virtual Emergency Operations Center (EOC) di Userful supporta i lavoratori remoti e consente la collaborazione cross-site e interdipartimentale con un video wall virtuale in grado di condividere dati protetti, KPI e altre fonti di informazioni visive critiche in tempo reale su qualsiasi display.

Con questo annuncio, le organizzazioni che devono condividere fonti di informazioni visive per la consapevolezza situazionale in tempo reale e il processo decisionale, non devono più riunirsi nella stessa stanza. Possono invece implementare una soluzione di videowall virtuale, disponibile su qualsiasi schermo che consente una stretta collaborazione senza stretto contatto fisico.

Durante questo periodo di crisi, durante la notte si stanno formando nuovi team di risposta e le organizzazioni in prima linea nella pandemia si stanno adattando ai nuovi modi di lavorare senza contatto fisico. Questi team e individui devono ancora condividere fonti di informazioni sicure in tempo reale. Userful lo rende possibile con la sua soluzione di visualizzazione virtuale per i centri operativi di emergenza che fa parte della piattaforma completa di Visual Networking di Userful.

La piattaforma software di Userful consente una rapida implementazione utilizzando un PC o un server disponibili in commercio disponibili sul posto. Questo server funge da gateway per gli operatori per accedere alle fonti di contenuto di cui hanno bisogno da qualsiasi posizione senza violare le misure di privacy e sicurezza relative alla limitazione dell'accesso all'interno della LAN. Gli operatori possono visualizzare e interagire in remoto con qualsiasi fonte di contenuto dagli ingressi HDMI alle telecamere IP, alle dashboard e ai desktop locali.

"L'attuale pandemia di COVID-19 ha creato la necessità per le organizzazioni di garantire l'accessibilità a fonti di informazioni visive critiche sensibili e sicure", ha affermato John Marshall, Amministratore delegato di Userful. "Per supportare le esigenze dei lavoratori essenziali, Userful offre questa soluzione gratuitamente per i prossimi sei mesi sia ai primi soccorritori che alle organizzazioni sanitarie come nostra piccola parte per alleviare questa crisi".

Userful si è anche impegnata a donare una parte di tutti i proventi generati durante l'attuale epidemia di coronavirus a agenzie di supporto internazionali che combattono COVID-19.

Per maggiori informazioni visita https://www.userful.com/virtual-emergency-operations-center

Per le organizzazioni sanitarie e i primi soccorritori che desiderano utilizzare la soluzione gratuitamente per sei mesi, inviare un'e-mail freeveoc@userful.com

Informazioni su Userful Corporation

Userful offre l'approccio leader del settore alle comunicazioni basate su AV su IP, la Visual Networking Platform. L'architettura consente alle organizzazioni di settori che vanno dalle telecomunicazioni ai trasporti di sfruttare al massimo i video e altri display visivi per migliorare le prestazioni operative e ridurre il costo totale di proprietà (TCO). I prodotti che compongono la Visual Networking Platform includono software, una piattaforma cloud e app che consentono ai team AV / IT di rendere disponibili contenuti visivi di qualsiasi tipo su un numero praticamente illimitato di schermate. Le organizzazioni in più di 100 paesi hanno finora implementato soluzioni Userful su oltre 1 milioni di schermate. Per saperne di più o programmare una dimostrazione, visitare: www.userful.com.

Contatti per i media
Katie Parr e Katie Everett